Senza categoria

2019: desiderare tanto, desiderare bene.

Ero in dubbio se scrivere sull’anno che si sta concludendo (che per me è stato un anno di enormi cambiamenti) o sull’anno che sta per iniziare (per il quale ho tanti progetti).

A pochi giorni dalla fine dell’anno, ho deciso di non scrivere su quel che è stato, ma di pensare al 2019 e ai miei buoni propositi.

Ritengo che le occasioni delle nostre vite non siano determinate esclusivamente dagli eventi che accadono, ma anche dalla nostra predisposizione a coglierli.

Parlo e scrivo spesso di resistenza al cambiamento, della necessità di definire un obiettivo e tracciare una strategia per raggiungerlo, di non pensare troppo ma pensare bene.

Recentemente, grazie ad un'amica, ho scoperto l'esercizio dei 101 desideri di Igor Sibaldi e ho subito deciso che sarebbe stata la mia guida per il nuovo anno.

Per Sibaldi i desideri rappresentano molto più di semplici e vaghe aspirazioni che vorremmo si concretizzassero un giorno, più o meno lontano: sono delle autentiche guide, capaci di mostrare la direzione da seguire nella nostra vita per realizzare il nostro potenziale nascosto.

In quest’ottica, i desideri ci permettono di intravedere le occasioni e le opportunità che, dal futuro, si muovono verso di noi, invitandoci a raggiungerle. Grazie a questi segnali possiamo scoprire il percorso da intraprendere per dare forma alla vita che vogliamo e afferrare con coraggio ciò che questa vita ha in serbo per noi.

Proprio nel coraggio è racchiusa la chiave di tutto.

Il mio augurio per il 2019 non può quindi che essere: desiderare tanto, desiderare bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *